“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste.” Albert Einstein.

Cos’è Reiki? Come funziona? A cosa serve?

Reiki è una tecnica energetica in grado di rilassare e armonizzare ciò che non lo è. Reiki è un’energia intelligente, pertanto conosce come e dove agire, lo scopo dell’operatore è quello di farsi da parte e mettersi a sua volta in ascolto del momento e lasciare fluire questa energia.

Si riceve attraverso le mani dell’operatore, anche senza contatto, si potrebbe percepire calore, tuttavia questa ed altre sensazioni dopo un po’ passano in secondo piano, confermano solamente che qualcosa succede, e più restiamo distaccati, entrambi, dal voler capire, spiegare e razionalizzare l’esperienza e le relative aspettative, più ci mettiamo nella condizione di far fluire questa energia.

Reiki armonizza ciò che non lo è, riequilibra ciò che temporaneamente non lo è. Secondo la mia esperienza il vantaggio che i miei clienti traggono è un nuovo punto di vista su se stessi e relativi ambiti della loro vita. Come se si aprisse uno spazio, attraverso il rilassamento generato dal reiki, in cui ci permettiamo di mollare la presa, di non avere la risposta giusta, dover dimostrare e dover fare, affinché un nuovo “modo” ci venga mostrato.

Ancora una volta ci tengo a precisare che niente e nessuno, soprattutto il sottoscritto, spingerà per un qualsivoglia cambiamento, tuttavia la maggior chiarezza del cliente potrebbe portare ad osservare atteggiamenti e modalità per cui, il cliente stesso aumenterà, con i relativi tempi e modi del tutto su misura, la propria capacità di rispondere, ovvero la propria responsabilità.

Potrebbe tuttavia anche accadere che la persona sia pronta essa stessa ad un grande cambiamento, ma sarà lei/lui a scegliere e decidere lasciando, ancora una volta, il sottoscritto in zona neutra.

Reiki è un’energia sottile, gentile e tuttavia tangibile, pertanto per iniziare a goderne i benefici si consiglia che i primi trattamenti siano ravvicinati nel tempo, nella misura di almeno un paio alla settimana.

La durata di un trattamento è di circa 50 minuti e si riceve vestiti e sdraiati.

Grazie per essere stata/o qui,

Unoconlavita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *